Bandi di Concorso

 

  

 

Data pubblicazione Descrizione

Documento

12.07.2019

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti il Collegio Sindacale con funzione di Revisore Contabile della SRR Enna Provincia ATO 6 per un periodo di 3 anni

 

Visite: 1291

 

 

   Verbali dei Soci         Consiglio di Amministrazione

 

 

 

      Commissario Straordinario                  Regolamenti Societari

 

 

 

Visite: 568

 

“Amministrazione Trasparente”

                                                         è la sezione del sito istituzionale, raggiungibile dalla home page, in cui sono reperibili i dati, i documenti e le informazioni concernenti vari aspetti dell’organizzazione e delle funzioni della Società, soggetti, per disposizione di legge, ad obbligo di pubblicazione.Gli obblighi di pubblicazione concorrono a garantire l’integrità delle pubbliche amministrazioni, ovvero il rispetto, da parte di tutti coloro che vi operano, di principi e norme di comportamento etico, ed a prevenire fenomeni di corruzione o di abusi in genere.

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97, ha riordinato gli obblighi di prevenzione della corruzione, pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni delle pubbliche amministrazioni e delle società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni.

La trasparenza è accessibilità totale ai dati ed ai documenti in possesso della pubblica amministrazione. Ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere partecipazione e forme diffuse di controllo sulle attività delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Tramite l'accesso al sito chiunque può conoscere dati ed informazioni detenuti dall'Ente, nel rispetto dei limiti previsti a tutela di interessi pubblici e privati, e la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e stabilisce che ogni persona ha diritto alla protezione dei dati di carattere personale che la riguardano, così come previsto dal Regolamento europeo GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation), applicato ufficialmente a partire dal 25 maggio 2018, che ha sostituito la Direttiva CE sulla protezione dei dati (EC/95/46).

Nella sezione "amministrazione trasparente" devono essere rinvenibili i documenti, dati ed informazioni previsti dal D. Lgs. n. 33/2013 e dalle norme in tema di trasparenza introdotte da altre fonti legislative. Tra gli altri, sono ricompresi i dati relativi agli organi istituzionali, al personale, ai consulenti e collaboratori esterni.

Si possono, inoltre, consultare, tra gli altri, i provvedimenti del Presidente del C.d.A., i verbali, il Regolamento di organizzazione, il Piano triennale di prevenzione della corruzione ed il Piano della performance. È possibile acquisire informazioni relative ai concorsi, alle procedure per l’acquisizione di lavori, di servizi e di forniture, ai budget di previsione e ai bilanci consuntivi, alle società partecipate, al patrimonio gestito dall'Ente.

 

Attraverso il percorso “Amministrazione trasparente – ACCESSO CIVICO” si accede alla sotto sezione dedicata distinta in:

  • accesso civico “semplice”, regolato dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs 33/2013, per il quale “l’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione”;
  • accesso civico “generalizzato” , previsto dal comma 2 del citato art. 5, per il quale “chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis

Nella sottosezione vengono fornite le indicazioni utili per l’esercizio del diritto. 

 

Trascorsi cinque anni dalla pubblicazione, e comunque al termine degli effetti prodotti, i dati, le informazioni e i documenti vengono trasferiti in un'altra sezione del sito raggiungibile dal seguente collegamento: "Archivio Amministrazione Trasparente"

 

E' demandata al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza l'attività di controllo sull'adempimento da parte della Società degli obblighi di pubblicazione, assicurando la completezza, la chiarezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate. 

RIFERIMENTI NORMATIVI

Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33

Decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97  

Visite: 478

COLLEGIO SINDACALE CON FUNZIONI DI CONTROLLO CONTABILE - Nomina del 10 Settembre 2019:

Dott. Salvatore Domenio Oliveri, Presidente

Dott.ssa Giuseppina Sottosanti, Sindaco effettivo

Dott. Pietro La Perna, Sindaco effettivo

Dott. Giovanni Aragona, Sindaco supplente

Dott. Giuseppe Barbagallo, Sindaco supplente

 
 

COLLEGIO SINDACALE CON FUNZIONI DI CONTROLLO CONTABILE - Nomina del 30 Giugno 2016:

Dott. Salvatore Domenio Oliveri, Presidente

Dott.ssa Giuseppina Sottosanti, Sindaco effettivo

Dott. Francesco Gazzo, Sindaco effettivo

Dott.ssa Giuseppina Giunta, Sindaco supplente

Dott. Luigi Tambè, Sindaco supplente

 

 

COLLEGIO SINDACALE CON FUNZIONI DI CONTROLLO CONTABILE - Nomina del 30 Settembre 2013:

Dott. Carlo Di Marco, Presidente

Dott. Alessandro Lentini, Sindaco effettivo

Dott. Francesco Gazzo, Sindaco effettivo

Dott. Mingoia Giuseppe, Sindaco supplente

Dott. Gervasi Giuseppe, Sindaco supplente

 

Visite: 3699

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

previous arrow
next arrow
Slider

torna all'inizio del contenuto